1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 16507
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Banzi

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Banzi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Originaria dalla Germania, fu trapiantata in Bologna sul principio del secolo XII. Ben 36 individui appartennero al nobile consiglio degli Anziani. Un Taddeo seniore fu Vescovo di Nepi e Sutri. Un Emilio ebbe il titolo di Conte. I Banci ottennero il marchesato di Aquaria nel modanese dal Duca Rinaldo. Il Sigonio dà il cognome de Banci, come per voce del volgo a S. Giuliana Vedova bolognese e il Vizzarini e Ghirardazzi ponendola dubbiosa, finalmente il Padre Pelizzoni, Cerrosino nato d'una di questa famiglia effettivamente la pone, dicendo in una lettera di Viadana il 28 ottobre 1634 respondeva a certi avvertimenti avuti sopra la vita di questa Santa, che non essendo appropriata ad altra Casa e essendo voce comune, si deve dire di questa famiglia, quale celebre la sua festa con tanto decoro, dopo aver comprato al Capella dove riposa il suo corpo, dall'antica, e nobile famiglia Lianori, e che se bene dal tempo della Santa, al ritrovarsi nominata questa famiglia siano scorsi anni, più esser accaduto per negligenza dè Scrittori, o che non erano forse in molta considerazione, essendo effetti delle cose umane, come l'esperienza lo dimostra in molte famiglie le quali per nobiltà e per ricchezza erano le prime e ora sono l'ultime. Il Bombaci nella vita di questa Santa nella prima parte de' bolognesi Illustri per santita, scrive che l'aver questa famiglia portata anticamente per arma la Croce, in qualche contrassegno d'aver avuto per domestica la santità; e si trova in alcun instromenti nell'Archivio, che 300, anni sono, li Banci avevano in casa questo nome di Giuliana. Nella Cronaca antica manuscritta di S. Stefano nel fine della vita di S. Ptroniosi fa menzione di questa Santa, dove in poche righe dice, che il suo corpo è in S. Stefano, e che di essa ne parla S. Ambrogio, non

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Banzi

1. Stemma della famiglia:
Banzi


20045/18653

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Banzi

D'oro, alla croce alta, vuota, ritondata, e trifogliata di rosso Cimiero: Un angelo tenente la croce dello scudo.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Banzi


100/3

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Banzi

Di rosso, all'aquila col volo abbassato d'oro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.