1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 24729
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Barbaccia Viscardi

Titoli: Principi del Sacro Romano Impero
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Barbaccia Viscardi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antichissima famiglia discendente da BOEMONDO d’Altavilla (1050 ca. – 1111), figlio di ROBERTO il Guiscardo, duca di Normandia, Puglia, Calabria e Sicilia (riconosciuto tale da Papa Nicolò II nel Concilio di Melfi del 1059), e Alberada di Buonalbergo, che dopo aver conquistato Antiochia ne diventa Principe con il nome di Boemondo I, dando così origine a questo ramo degli Hauteville. Attraverso COSTANZA d’Antiochia, figlia di BOEMONDO II (1109-1131) e di Alice di Gerusalemme, nipote di Boemondo I e Costanza di Francia, reggente del Principato dal 1130 alla sua morte, sposando Raimondo di Poitiers, la dinastia prosegue con BOEMONDO III (1144-1201), il quale, sposando in prime nozze Orgigliosa di Harenc, genera BOEMONDO IV, conte di Tripoli. Dal matrimonio di quest’ultimo con Plaissance de Gibellet si arriva a MARIA (alias Mathilde) di Antiochia che sposa Federico II di Svevia, divenendone la sua quarta moglie (Bartolomeo da Neocastro e R. Pirro). Da questa

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Barbaccia Viscardi

1. Stemma della famiglia:
Barbaccia Viscardi


15885/15149

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barbaccia Viscardi

Inquartato: nel 1° d’oro ai tre leoni di rosso, passanti e sovrapposti in palo (Hohenstaufen-Svevia); nel 2° inquartato in decusse: nel primo e nel quarto palato d’oro e di rosso (Aragona), nel secondo e nel terzo d’argento all’aquila nera; nel 3° di rosso ai gigli d’oro sparsi (Antiochia); nel 4° d’azzurro alla banda scaccata di due file d’argento e di rosso (Altavilla). Sul tutto: di rosso e di verde alla banda d’oro (Barbaccia). Corona del Sacro Romano Impero.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.