1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 601476
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Barbosa

Titoli: Nobres
Nobili in:
Portugal (Portugal)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Barbosa

Rating:

Italiano  English  Español  Deutsch


Il primo a incontrare questo soprannome è D. Sancho Nunes de B., che ha creato Quinta da B., nella terra omonima, che ha chiamato se stesso. Si dice fattoria, maniero di famiglia e tre leghe dalla città di Porto, nella parrocchia di S. Miguel de Rãs, che apparteneva al monastero di Cete, a mezza lega da quello di Paço de Sousa e uno dal fiume Douro. D. Sancho Nunes de B. era figlio del conte D. Nuno de Cellanova e fratello del conte D. Gomes Nunes de Pombeiro; nipote paterno del conte D. Teobaldo Nunes, uno dei cavalieri più illustri e valorosi del tempo di D. Bermudo II de Leão; pronipote, in questo modo, di D. Nuno Guterres e sua moglie della contessa D. Velasquita, pronipote di Santa Aldara; terzo nipote, per varianza, di D. Guterre Mendes, conte di Tui e Porto, governando da Porto ad Águeda, e, inoltre, conte di Cellanova e signore del villaggio di Salas, molto bello nella corte leonese e grande vincitore dei Mori , sposato con D. Ilduara, venerato sugli altari dalla Chiesa cattolica, di cui vi era solo D. Nuno, ma S. Rosendo, acclamato vescovo di Dume nel 925, D. Adozinda e altri. Il lignaggio di Barbosas è uno dei più antichi della penisola, entrando in tutte le famiglie numerose. D. Sancho Nunes de B. era legato per matrimonio alla famiglia reale portoghese e ai loro figli a quelli di D. Egaso Moniz, aiutante di D. Afonso Henriques, e a Sousas, Braganções e Ferreiras. Tali connessioni mostrano bene il catechismo della famiglia. Timbro: un leone dello scudo, estroverso.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Barbosa

1. Stemma della famiglia:
Barbosa


18380/16988

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barbosa

De prata, com banda de azul carregada de três crescentes de ouro e ladeada de dois leões afrontados e trepantes de púrpura, armados e lampassados de vermelho.

Citado em "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Barbosa


40529/40529

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barbosa

Brasão Barbosa do Portugal.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.