1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18811
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Barone

Titoli: Duchi - Marchesi - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia - Francia (Regno Di Napoli - Regno Di Sicilia)
Lingua del testo: Deutsch

Anteprima araldica
Barone

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Südliche Familie, von klarem und altem Adel. Palizzolo bezeichnet dies als eine Familie, die ursprünglich aus Irland stammt, mit dem Namen "Byron", der in Baron italienisiert wurde. Toraldo hingegen lässt in seinem „Der Sitz und der Adel von Tropea“ die Familie von einem Geracio abstammen, einem französischen Soldaten, der aus der Provence stammt, in Anlehnung an Karl I. von Anjou, von dem er das Lehen von La Cattiva erhielt und Livaldi in Kalabrien, mit einer Konzession vom 23. Juli 1279. Die Familie verzweigte sich in viele Städte in Süditalien, aber der Hauptzweig ließ sich im 15. Jahrhundert in Tropea nieder. An Antonello war zur Zeit von Alfonso I. von Aragon Verteidiger der Stadt Neapel gegen die Acerrani; Ferdinando kämpfte am 7. Oktober 1571 in der Schlacht von Lepanto gegen die Sarazenen; Antonio, ein Jesuitenpater, war der Autor eines Lebens von San Domenico. Die Familie schenkte dem Malteserorden zwischen dem 16.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Barone

1. Stemma della famiglia:
Barone


885129/885129

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barone

D’argento a tre fascie ondate d’azzurro, col capo dello stesso, sostenuto dalla trangla d’oro e caricato da tre stelle del medesimo. Corona di marchese.

Blasone della famiglia Barone di Reggio. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Questa mobilissima famiglia della città di Reggio, godette anche nobiltà in Messina. Vanta un Guglielmo consigliere del re Ferdinando nel 1467, un Paolo, nipote del precedente, vice secreto di Reggio nel 1529 e padre di Giovan Domenico, da cui ne venne: Silvio sindaco di detta città nel 1565 ed ambasciatore per la stessa presso il serenissimo D. Giovanni D’Austria. Un Ottavio, figlio del precedente, fu barone di Montebello, per la moglie Lucrezia Abbenavoli, titolo poscia innalzato in quello di marchese e che il Galluppi attribuisce nel suo Nobiliario di Messina al comm. Carlo-Alfonso Barone contrammiraglio nella R. Marina. Nella Mastra nobile di Messina del 1807 troviamo annotato un Domenico marchese di Montebello, con i figli Paolo e Giuseppe, quest’ultimo brigadiere nel reali eserciti. È passata questa famiglia varie volte all’ordine di Malta.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Barone


885130/885130

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barone

D’azzurro, alla croce d’oro, accantonata da quattro rose del secondo.

Blasone della famiglia Barone di Palermo. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Lo storico ed araldista Villabianca menziona un Giovanni Barone e Lo Presti con il titolo di barone del Grano, sullo scorcio del secolo scorso.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Barone


11210/5386

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barone

Di rosso con tre fasce ad onde d'oro, col capo del primo caricato di 2 stelle (5) d'oro, sostenuto da una divisa del medesimo.

Stemma della famiglia Barone originaria della Provenza. Fonti bibliografiche: "Compléments de l'Armorial de J.B. Rietstap"; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Barone


885131/885131

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barone

Di rosso, ad un uomo nudo di carnagione, tenente nella destra un bastone di nero e nella sinistra una testa umana del secondo, per i capelli.

Blasone della famiglia Barone di Naro. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia. Note: Nobile famiglia di Naro, alla quale il Minutolo da per ceppo un Masullo nobile di detta città e padre di un Calcerando. A questi da per figlio un Giovanni padre di un Giovanni Ferdinando secreto di Naro nel 1527, ciò che viene anche detto del Villabianca nel suo secondo volume d’Appendice alla Sicilia Nobile. Fu Giovan-Ferdinando padre di Melchiorra che sposò il nobile spagnolo Baldassare del Castillo e diede i natali a quel Giovan Francesco del Castillo e Barone, celebre giureconsulto, giudice della Gran Corte, Uditore generale delle genti di guerra, e maestro razionale del tribunale del R. Patrimonio. Un Ferdinando-Martino sergente maggiore, fu castellano di Agosta 1669. È passata all’ordine di Malta.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Barone


885132/885132

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barone

Une mer en pointe.

Blason de la famille Barone en Calabre, Patrices romains, note du XVIIe siècle. Source: "Compléments de l'Armorial de J.B. Rietstap".

Rating:



6. Stemma della famiglia:
Barone


885133/885133

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Barone

Fascia rubri coloris, campum caeruleum dividens; sub fascia mare, supra vero, sydera duo

Blasone (alias) della famiglia Barone in Calabria. Fonte: "Hipponii, seu Vibonis Valentiae, vel Montisleonis, Ausoniae Civitatis accurata Historia" Napoli, 1710

Rating:



7. Stemma della famiglia:
Girelli


885134/885134

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Girelli

Di rosso, alla banda d'azzurro caricata di tre cigni d'argento, accompagnata da due rotelle di sperone con molte punte del medesimo.

Blasone della famiglia Girelli in Faenza. Fonte bibliografica: "Famiglie di Faenza, Oltre 1300 stemmi bel blasonario Calzi" custodito nella Biblioteca comunale Manfrediana, Imola.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.