1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18818
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bazzani

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Bazano (da), Bazzan, Bazzano
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bazzani
(Bazano (da), Bazzan, Bazzano)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Originaria del castello omonimo di Bazzano sulla frontiera bolognese, e divisa in più rami sparsi nei suddetti paesi. Quello di Modena era considerato nel 1306 fra le famiglie nobili e potenti, e da esso trasse origine Virgina famosa poetessa del XVIII secolo maritata ad un Cavazzoni, e fu preceduta da un Giovanni, cronista vivente nel XIV secolo. A quello di Montefestino appartenne il Dott. Pellegrino, Podestà di Sassuolo nel 1694 e poi Governat. del Frignano nel 1704. Dal ramo di Vignola discendono Ercole Dottore ed Arciprete in patria nel XVI secolo a due governatori del poprio paese. Altro ramo. Originaria di Bazzano nel territorio bolognese. Matteo insigne Dott. di medicina e filosofia morto nella prima metà del XVIII secolo, fu l'ultimo della sua casa. Altro ramo. Nessuna voce sui Bazzani è stato possibile reperire in codici, cartari e testi di storia tortonese eccetuata appunto la loro partecipazione nel 1122 alla

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bazzani
(Bazano (da), Bazzan, Bazzano)

1. Stemma della famiglia:
Bazzani (Montefestino, Vignola)


16939/15770

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bazzani (Montefestino, Vignola)

Di rosso, a tre melograne al naturale moventi da un solo stelo e poste a ventaglio, col capo d'Angiò.

Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. primo, pag. 105, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1890.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bazzani (Bologna)


18106/16714

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bazzani (Bologna)

D'azzurro, a un monte di tre cime movente dalla punta sormontato da un tulipano stelato e fogliato di due, il tutto d'oro.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Bazzan o Bazzani (Veneto)


18107/16715

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bazzan o Bazzani (Veneto)

D'azzurro, al monte di tre colli d'oro movente dalla punta sormontato da tre tulipani stelati e fogliati al naturale, sul tutto una sbarra in divisa di verde attraversante.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.