1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 351
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bellentani

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Belintani
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bellentani
(Belintani)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Famiglia originaria di Carpi che è notata tra le più antiche e principali di quella città, talvolta scritta anche Belentani o Belintani. Alberto canonico di Carpi, fu elevato nel 1318 al grado di arciprete-vescovo di quella diocesi; Zaccaria, cavaliere e giureconsulto, fu podestà di Reggio-Emilia nel 1465; il conte Guido, vissuto nella prima metà del XIX secolo, fu tra i conservatori di reggenza del Comune di Modena, uno dei censori dello Stato Estense ed uno dei membri del tribunale araldico. Si vuole che siano un ramo dei Polentani di Ravenna trapiantato ab antico in Carpi; tradizione questa confermata in un diploma del 30 settembre 1658 col quale Gian Casimiro, re di Polonia, a ricompensa di importanti servigi prestati in gravi affari, concede a monsignore Alessandro di Carpi, auditore del cardinale Giovio, il diritto di aggiungere alle proprie armi gentilizie quelle della Real casa di Svezia e inoltre lo crea

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Bellentani

Blasone della famiglia
Bellentani

Trinciato d'oro e d'azzurro; nel 1.° all'aquila bicipite di nero, coronata in ambedue le teste, rostrata e membrata d'oro, linguata di rosso, e sormontata dalla tiara pontificia ; nel 2.° alla donnola al naturale fuggente ed afferrante un ramarro di verde. Cimiero: Un drago alato di verde, colla coda attorcigliata dello stesso. Divisa: Saepe Joyis Telo Quercus Adusta Viret.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.