1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18821
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Belloni

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte - Veneto - Dalmazia - Emilia Romagna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Belloni

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Dissentiamo dal Ghilini che asserisce essersi i Belloni trasferiti nel 1168, da Milano, nel suolo alessandrino per fondarvi la città, in quanto un Bellonus, di Gamondio, già nel marzo 1146 giurava fedeltà al comune di Genova, poiché aveva esentato i gamondiesi dal pedaggio di Voltaggio, e non ci consta che a Milano esistessero a quell'epoca dei Belloni, giunti poi nel XVI sec. da Pavia, ove erano ascritti al decurionato; tali per ora i risultati delle nostre indagini. In epoca non molto posteriore inoltre, Pietro, di Cadeliaco, Rolando di Gambarana e Uberto di Sartirana, tutti de Belloni, appaiono nell'elenco del marzo-novembre 1181 quali contribuenti del fodro e del giogatico nei territori pavesi. A prescindere da quanto sopra è noto tuttavia che un Rufino de Belloni fu consigliere di Alessandria e forse esponente di Gamondio. Il 21 febbraio 1198 partecipa alla stipulazione degli accordi di buon vicinato tra i terrieri di Lerma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Belloni

1. Stemma della famiglia:
Belloni


24957/23564

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Belloni

Inquartato: al 1° e 4° fusato di rosso e d'argento: al 2° e 3° d'argento, a tre pali di rosso.

Blasone della famiglia Belloni nobile in Bologna fregiata del titolo marchionale. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Belloni


24958/23565

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Belloni

Trinciato d'azzurro e d'argento, ad un' ancora d' argento sull'azzurro, e di nero sull'argento, sormontata da una stella d'oro.

Blasone della famiglia Belloni nobile in Rovigo. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Belloni


24959/23566

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Belloni

D'azzurro, alla banda d'oro, accompagnata da due armille dello stesso.

Blasone della famiglia Belloni o Bellon nobile in Venezia e Padova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Belloni


24960/23567

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Belloni

D'azzurro, ad un ferro da molino, in forma di una sbarra di ferro, posto in fascia, le estremità terminanti in crescente, accompagnato in capo da una stella di otto raggi d'oro.

Blasone della famiglia Belloni o Bellon nobile in Venezia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



5. Stemma della famiglia:
Belloni


24961/23568

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Belloni

D'azzurro, a un ferro di muro d'argento posto in fascia sormontato da una stella d'oro.

Blasone della famiglia Bellon o Belloni di Veneto e Dalmazia. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 158

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.