1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 366
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Benamati

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: English

Anteprima araldica
Benamati

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Two branches of this family transplanted in different time from Cantiano to Gubbio. One of these moved to Gubbio in the early fifteenth century with Valerio who in 1537 was fourth consul in the two months of July and August; a Polidoro was learned jurisconsult of the XVI century; Fabio was general treasurer of Odoardo II duke of Parma, Marcantonio and Guidobalbo were poets and writers who flourished with great luck in the courts of Parma and Urbino; Charles was a valiant captain in 1640. This first branch died out towards the end of the 17th century. In 1725 the family was joined to the Eugobian patriciate; Roberto di Fabrizio was gonfalonier in 1757. The family is registered in the golden book with the titles of nobleman of Gubbio and Montalto (mf.) In the person of Filippo. The coat of arms of the Benamati family of Umbria is: D'azzurro, with

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Benamati

1. Stemma della famiglia:
Benamati


22193/20801

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Benamati

D'azzurro, a due braccia e mani di carnagione in atto di aprire le mascelle di un cinghiale al naturale, cinto di una fascia d' argento, accompagnato in capo da una stella d' oro.

Benamati di Gubbio. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Benamati


22194/20802

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Benamati

D'argento, a due braccia nude di carnagione, moventi dai fianchi, od afferranti le mascelle di una testa di pesce cane rossiccia, movente dalla punta.

Benamati di Pesaro. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.