1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 803519
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bersi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Dalmazia)
Variazioni Cognome:
Bercich, Bersich
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bersi
(Bercich, Bersich)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia della Dalmazia, originariamente conosciuta come Bercich o Bersich, un cui ramo fu ufficialmente riconosciuto come Bersi, in base al decreto 30 aprile 1930 del Regno d'Italia, dato in Pola. Originari di Zara, i B. hanno diramato in moltissimi luoghi, quali Fiume, Trieste, Rovigno, Budapest ed altri. Il primo personaggio di cui abbiamo notizia storica certo è un Pietro Bercich, scultore e architetto dalmata, ricordato come "Petrus magistri Georgii de Barberio", cioè di Bribir, nato intorno al 1430 che, nel 1457, sposò Simonetta, figlia di Floriano, di Pietro da Sebenico. Per ravvisare però atti di conferma della nobiltà, dobbiamo fare un salto temporale di alcuni secoli. Ed infatti, con diploma dato a Vienna, il 2 novembre 1896, l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe concedeva ad Antonio ed ai suoi legittimi discendenti il titolo di nobile col predicato di Gornje Selo (Gornieselo) e l'uso di un particolare stemma. Per

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bersi
(Bercich, Bersich)

1. Stemma della famiglia:
Bercich


49996/49996

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bercich

D'azzurro, ad una torre d'argento aperta e finestrata di nero, fondata su un colle di verde e accompagnata in capo a destra da una stella (5) d'oro e a sinistra da una corona del medesimo.

Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 168.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bersi


49994/49994

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bersi

D'azzurro a un fiore movente da un monte di tre cime, il tutto d'oro accompagnato da tre stelle del medesimo ordinate in capo, col capo di santo stefano.

Blasone presunto della famiglia; fonte incerta

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.