1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4821
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Biancalana

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Biancalana

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia toscana, oriunda da Carraia, la quale ottenne la cittadinanza di Luca nel 1540, in persona del giurista Rocco, e la nobiltà nel 1765. Nel 1787, inoltre, fu iscritta nel 1787 nel Libro d'Oro delle famiglie nobili della Repubblica. La famiglia Biancalana ebbe il proprio palazzo in via dell'Arcivescovato, presso San Martino, e la sepoltura in S. Maria Cortelandini ed in S. Frediano. Nel secolo XVII Bernardino, famigliare di Filippo IV, fu Inquisitore del S. Uffizio ed autore della "Storia del Volto Santo" in lingua spagnola (Madrid, Rodriguez,1658). Suoi contemporanei furono altri ecclesiastici: Pietro, canonico e primicerio della cattedrale di Lucca, restauratore della chiesa di S. Anastasio. Rocco, canonico di S. Pietro e di S. Maria Maggiore in Roma; Girolamo, priore di S. Alessandro e vicario generale di mons. Giuseppe de Nobili, arcivescovo di Lucca, il quale fu nominato Decano di S. Michele in Foro

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Biancalana

1. Stemma della famiglia:
Biancalana


982/4285

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Biancalana

Troncato di rosso e d'argento, all'aquila dal volo levato attraversante, troncata d'argento e di nero, coronata d'oro.

Blasone della famiglia Biancalana della Toscana. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Biancalana


22946/21554

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Biancalana

Troncato di rosso e d'oro, all'aquila dal volo levato attraversante, troncata d'argento e di nero, coronata d'oro.

Blasone della famiglia Biancalana della Toscana. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc.5152.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.