1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 8969
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Biffoli

Titoli: Principi
Nobili in:
Italia (Toscana)
Variazioni Cognome:
da Ginestreto, Ginestreto
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Biffoli
(da Ginestreto, Ginestreto)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Originario de Ginestreto, entregó a su patria once prisioneros entre 1315 y 1431, así como cinco cancilleres del señorío y un senador durante el principado. Murió en Francesco di Alessandro, quien murió en 1736. Muchos son los autores de los nobles florentinos, entre ellos el Ademollo Andrea y Marietta de 'Ricci, quienes en su trabajo nos transmitieron en 1845 "Florencia en el momento del asedio. Historia histórica con notas genealógicas sobre las familias florentinas, correcciones y adiciones, de Cavalier Luigi Passerini ", impreso en Florencia, Chiari en 1845, aseguran que esta familia provenga de las tierras de la Toscana. Esta familia, como informa Gamurrini en la historia genealógica de las familias nobles toscanas y umbras, impresa en Florencia por Sanesi en 1641 en el volumen 6, ya comenzó en el siglo XIV. Sobre la base segura de los documentos, la crítica histórica moderna ha explicado las reconstrucciones genealógicas artificiales de

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Biffoli
(da Ginestreto, Ginestreto)

1. Stemma della famiglia:
Biffoli


51757/51757

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Biffoli

Di verde, alla banda caricata di un ondato in sbarra d'oro e di rosso.

Blasone della famiglia Biffoli da Firenze, Santa Croce, Bue; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.686. Note: Si trova anche il cognome «da Ginestreto», indicante il luogo di origine, come il simbolo posto su alcuni scudi.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Biffoli


51758/51758

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Biffoli

Di verde, alla banda caricata di un ondato in sbarra d'oro e di rosso, accompagnata nel cantone sinistro del capo da tre rami di ginestra di verde, impugnati e fioriti d'oro.

Blasone (alias) della famiglia Biffoli da Firenze, Santa Croce, Bue; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.686. Note: Si trova anche il cognome «da Ginestreto», indicante il luogo di origine, come il simbolo posto su alcuni scudi.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.