1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 444
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bigeschi Della Serra

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Liguria - Toscana)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bigeschi Della Serra

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia venuta in Italia con Carlo d'Angiò, stabilendosi nel Genovesato, in Toscana ed in altre regioni. Quelli che si stabilirono in Toscana acquistarono un villaggio nel Pistoiese, chiamato, forse anche prima di tale acquisto, Serre; e li troviamo già assai potenti fin dalla fine del secolo XIII, come ne fanno fede le storie Pistoiesi e più e meglio le Libre distrettuali e del contado, nelle quali sono indicati come Ceschi, Biceschi e della Serra, dal nome dei loro possessi. Caduta Pistoia, divennero fautori della Repubblica Fiorentina, che gli ammise prima al notariato e poi al priorato, trovandosi Alessandro di Ser Pietro squittinato per la maggiore nel 1524. Il capitano Lorenzo, inviato dal granduca all'Elba come direttore di artiglieria, trasferì a Portoferraio la residenza della famiglia. Da lui discende Domenico di Candido ascritto alla Nobiltà di Fiesole con rescritto 14 giugno 1839, e poi, unitamente al fratello Gabbriello, a quella di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bigeschi Della Serra

1. Stemma della famiglia:
Bigeschi della Serra


25607/24214

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bigeschi della Serra

Inquartato: nel primo d'oro alla fascia d'argento orlata di due cotisse scaccate di due file e di sei pezzi di rosso e d'argento; nel secondo d'azzurro al castello al naturale terrazzato dello stesso, accompagnato in capo da un giglio d'oro; nel terzo troncato: a) d'azzurro al monte di tre cime d'oro, sostenente una croce latina di rosso e due rami di rosa fioriti al naturale, disposti a ventaglio; b) d'oro a tre rami d'ulivo al naturale; nel quarto sbarrato di rosso e d'oro.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.