1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 484
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Boldrini

Titoli: Cavalieri - Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Boldrin
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Boldrini
(Boldrin)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne et très noble famille de Ferrare, de vertu claire et ancestrale, répartie au cours des siècles dans diverses régions d'Italie. De Antonio, di Gio. Battista, Cesare est né à Ferrare, le 14 décembre 1728, qui, de 1775 à 1795, appartenait au deuxième ordre du Conseil centumviral et avait également le rang et les honneurs de capitaine des troupes papales. Son fils Gio Battista, né en 1764, avocat et chevalier de la couronne de fer, laissa une réputation de savant juriste, d'honnête magistrat, de fervent patriote et d'excellent citoyen. Vêtu de hautes fonctions à l'époque des républiques Cispadana et Cisalpina, il est arrêté par les Autrichiens le 29 mai 1799 et relâché seulement le 3 juillet de l'année suivante. Membre du Conseil Extraordinaire de Lyon et du Corps Législatif de Milan, Juge de Paix et Juge à la Cour de Justice à domicile ; inflexible dans ses sentiments face au

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Boldrini
(Boldrin)

1. Stemma della famiglia:
Boldrini


12037/6213

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Boldrini

D'azzurro al destrocherio vestito di rosso uscente dal fianco sinistro, tenente un'ancora di nero in palo movente da un mare fluttuoso d'argento, e accompagnato da una cometa d'oro ondeggiante in banda nel cantone destro del capo.

Blasone della famiglia Boldrini da Ferrara; fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. II pag.102.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Boldrini


19446/18054

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Boldrini

D'azzurro, al rincontro di bue di rosso, cornato d'argento, racchiudente fra le corna una stella a otto punte d'oro.

Blasone della famiglia Boldrini da Firenze; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 747.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Boldrini


19447/18055

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Boldrini

D'azzurro, al leone d'oro lampassato di rosso, e alla fascia attraversante d'argento caricata di tre stelle a sei punte d'oro; il tutto accompagnato in capo da tre gigli d'oro ordinati fra i quattro pendenti di un lambello dello stesso.

Blasone della famiglia Boldrini da Montepulciano; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 5190. Nel disegno in archivio la fascia ed il lambello sono leggermente inclinati in banda; NDR.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Boldrini


19448/18056

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Boldrini

Inquartato: al 1º d'azzurro, al bue passante, sormontato da una stella, il tutto d'oro; al 2º d'argento alla figura, seduta, della giustizia; al 3º d'oro tre bande di rosso; al 4º d'argento con una panoplia di istrumenti da architetto: una livella, un compasso, una squadra, una pianta di fortificazioni al naturale. Cimiero: leone coronato, nascente, tenente 3 spighe di frumento. Motto: Labore fructus.

Boldrini originari di Torino. Citato in "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", vol. II pag.102.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.