1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882695
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bologna

Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:
Italia - Belgio (Toscana)
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Bologna

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antigua y muy noble familia toscana, originaria de la ciudad de Bolonia, de donde tomó su nombre, de clara y ancestral virtud, difundida a lo largo de los siglos en diversas regiones de Italia y Europa. La familia tenía su residencia principal en las ciudades de Florencia y Pontremoli. Dos ramas de la familia fueron admitidas por separado en la nobleza de Pontremoli en 1781: la rama representada por el abogado Niccolò di Pietro Giovanni Bologna y la representada por el conde Giacomo Bologna; este último presentó el escudo de armas con la cabeza del perro vuelta. El título de conde había sido otorgado a la familia por el duque de Parma Francesco Maria Farnese, a principios del siglo XVIII. Giovanni Bologna, ministro secretario de estado gran ducal, obtuvo la admisión a la nobleza florentina en 1856. Otras ramas de la familia florecieron en otros lugares, siempre brillando noblemente. De

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bologna

1. Stemma della famiglia:
Bologna


23914/22522

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bologna

D'azzurro, a tre teste di cane d'argento bailonate di un osso d'oro; con il capo cucito d'Angiò.

Blasone della famiglia Bologna da Firenze e Pontremoli. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 751.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bologna


23913/22521

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bologna

Troncato: nel 1° di rosso, al leone d'oro nascente dalla troncatura e tenente una palla dello stesso; nel 2° d'azzurro, a tre palle d'argento (o di rosso), 2.1; alla fascia diminuita d'oro passata sulla troncatura; con il capo cucito di rosso, caricato della croce d'oro dell'Ordine di Cristo.

Blasone della famiglia Bologna da Firenze originaria del Belgio. Lo stemma è dello scultore Giambologna (Jean de Boulogne, 1529-1608), il quale era decorato dell'Ordine di Cristo. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 752.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Bologna


23912/22520

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bologna

Troncato: nel 1° di rosso, al leone d'oro nascente dalla troncatura e tenente una palla dello stesso; nel 2° d'azzurro, a tre palle d'argento (o di rosso), 2.1; alla fascia diminuita d'oro passata sulla troncatura.

Blasone della famiglia Bologna da Firenze originaria del Belgio. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 752.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.