1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 805367
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Bolognina

Titoli: Nobili - Cavalieri - Conti - Signori
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bolognina

Rating:

Italiano


Antichissimo casato lombardo, appartenne alla nobiltà feudale agraria, il cui capostipite, si rinviene un Gian Matteo, uomo di grande pietà e di provato valore militare, al quale, Francesco I Sforza, duca di Milano, concesse, il maniero di Sant'Angelo Lodigiano, in compenso della cessione del castello di Pavia, ove Gian Matteo era stato sino ad allora Castellano e Prefetto d'Armi. Gian Matteo, detto originariamente "Bolognino", nato a Bologna nel 1400 e morto a Pavia il 6 gennaio 1480, parente dei Visconti e degli Sforza, fu Cavaliere al loro servizio e con proclama del 7 maggio 1436 fu menzionato come "Nobile Famigliare del Duca di Milano" e dichiarato erede di Giovanni di Luigi Visconti. Castellano di Pavia, nel 1447 fu investito Conte di Sant'Angelo Lodigiano, acquistò i feudi di Olevano e Brono e divenne anche Signore di Oleggio, dal 1477. Francesco I Sforza, signore di Milano, il cui Casato aveva il nome

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Bolognina

Blasone della famiglia
Bolognina

D'or au bouquetin rampant d'azur accorné et onglé de gueules ch sur le corps d'une fleur-de-lis d'or au chef d'azur ch de trois fleurs-de-lis d'or rangées entre les quatre pendants d'un lambel de gueules Casque couronné Cimier un buste d'homme chevelé d'or habillé d'argent Cri LEAUTE
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.