1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 9380
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bonacina

Titoli: Conti - Nobili - Cavalieri - Marchesi
Nobili in:
Italia (Lombardia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bonacina

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia, detta Bonacini o Bonacina, originaria di Bonacina, frazione del Comune di Olato, stabilitasi in Milano fin dal 1220. Tal casato, tra i molti, fu illustrato da: Martino, gran teologo e giurisperito, creato dall'imperatore Ferdinando II conte palatino e cavaliere aurato, il quale fu, anche, Vescovo di Utica e Vicario dell' Arcivescovo di Praga; Antonio, il quale venne investito del feudo di Ello con Villa Vergano, Marconaga, Gogoredo, Dolzago e Figina con il titolo marchionale, il 20 febbraio 1653; Gerolamo, fregiato del titolo di Nobile del Sacro Romano Impero; diversi capitani e un Ignazio, senatore. La famiglia levò per arme. Troncato: nel 1° partito: in a) d'oro, all'aquila di nero, coronata del campo; in b) d'argento, a tre bande di rosso; nel 2° di cielo, alla capra al naturale, saliente su una montagna di tre cime di verde, posta a destra. Altro ramo. Famiglia, di antica e nobile tradizione, originaria del Piemonte, la cui blasonatura è riportata dal commendator G.B. di Crollalanza, nei volumi del suo "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane". La famiglia alzò per arme. D'argento, ad un camoscio passante sopra una pianura erbosa, avente dietro qualche pianta di verde, ed innanzi una roccia o sasso al naturale; col capo d'oro, all'aquila di nero. I cognomi così antichi, senza dubbio alcuno, rendono decoro non solo alle famiglie ma anche alle città che li hanno accolti; pare siano, infatti, molto riguardevoli i soggetti viventi di questa famiglia che, con tanto decoro, sostentano questo nobile cognome, che ha avuto vari soggetti illustri.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bonacina

1. Stemma della famiglia:
Bonacina


11911/6087

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bonacina

Semipartito spaccato; nel primo d'oro, all'aquila di nero, nel secondo d'argento a bandato di curve rovesciate di rosso; nel terzo di campo di cielo alla capra al naturale saliente un monte di 3 colli di verde posto verso destra.

Blasone della famiglia Bonacina dalla Lombardia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bonacina


23939/22547

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bonacina

D'argento, ad un camoscio passante sopra una pianura erbosa, avente dietro qualche pianta di verde, ed innanzi una roccia o sasso al naturale ; col capo d'oro, all'aquila di nero.

Blasone della famiglia Bonacina da Cannobbio. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.