1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 523
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bonizi

Titoli: Nobili - Signori
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Boniti
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bonizi
(Boniti)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia toscana, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Secondo quanto ci viene tramandato, suo capostipite fu Bonifazio che, tra gli altri figli, ebbe Ildebrando, monaco famosissimo con il nome di papa Gregorio VIII, allorché fu assunto al pontificato (1073-1083). La famiglia fu tra le prime di Firenze e le tombe dei loro membri furono in S. Croce. Il Villani nelle sue cronache dice che anticamente "Poggibonzi" si chiamasse Poggio Bonizi. Le antiche memorie di famiglia vogliono che ciò fosse perché appartenente alla famiglia suddetta. Nel 1500 circa, per lotte di partiti, la famiglia dovette emigrare a Tolfa (Lazio), ove pose stabile dimora. Il Cav. Egidio fu consultore pontificio nel 1840-1860, per la sua munificenza nel costruire edifici sacri in Fabriano, per Breve di Gregorio XVI nel 1838. La casata fu riconosciuta per ambo i sessi di casa dalla

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bonizi
(Boniti)

1. Stemma della famiglia:
Bonizi


23097/21705

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bonizi

D'azzurro all'ancora, di 3 uncini di argento, posta in palo.

Blasone della famiglia Bonizi del Lazio. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 123.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bonizi


23096/21704

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bonizi

Di ... . alla banda di ... . caricata di cinque bisanti di ...

Blasone della famiglia Bonizi o Boniti da Padova. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Bonizzi


16418/15457

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bonizzi

Di rosso, a sei losanghe d'oro accollate in banda.

Blasone della famiglia Bonizzi, Bonizi o de' Bonizi da Firenze, San Giovanni, Lion d'oro. L'indicazione del gonfalone di appartenenza si riferisce alla famiglia «Buonaiuti de' Bonizi»; tuttavia non è chiaro se lo stemma appartenga a questi cittadini. Fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 860.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.