1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 526
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bono

Titoli: Conti - Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Buono
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Bono
(Buono)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Ancienne famille, originaire de Parme, dont les premiers vestiges se réfèrent au XIIIe siècle, dans laquelle certains personnages de cette lignée apparaissent dans les actes de vente de biens immobiliers. Pietro "Bonus" de Bono fut l'un des meneurs de la révolte de 1477 contre la faction Rossi de Parme (Angeli, La historia di Parma, Parma, Viotto, 1591, livre IV, page 396) ; Genesio apparaît dans la liste des anciens de "l'équipe ducale" dans les statuts de Parme de 1494 (Statuta magnificae civit. Parma, Parmae, Ang. Ugoletus, MCCCCXCIIII, c.1) et après lui dans les commissions municipales, ils sont répertoriés comme membres de l'aîné un Benedetto, un Alessandro, un Giovanni, un Francesco, un Pietro, un Cosmo et un Bartolomeo, chef des anciens. Au: "Registre des notaires de Parme" sont inscrits: Pietro di Antonio all'an. 1430, Giovanni di Pietro, an. 1469, Genesio di Pietro, an. 1476, Cosma di Pietro, an. 1481, Sigismondo di Pietro, 1486, Benedetto di Genesio, an. 1505, Giangaspare di Ugolino, an. 1512, Cosma di Genesio, an. 1522. Un Giovanni a été créé vicaire de Parme par Alessandro Farnese, un Pietro était auditeur des affaires civiles à Plaisance, où il a obtenu la citoyenneté de Plaisance en 1589. Dans l'église de S. Giovanni Evangelista dei PP. Bénédictins de Parme, dans la chapelle de la Vierge, oui ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bono
(Buono)

1. Stemma della famiglia:
Bono


10980/5156

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bono

D'azzurro ad un monte di rosso sostenente una palla d'argento accompagnata da tre stelle dello stesso, poste in sbarra da due a destra e una a sinistra.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bono


12729/13230

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bono

D'azzurro ad un monte di rosso sostenente una palla d'argento accompagnata da tre stelle dello stesso, poste in sbarra da due a destra e una a sinistra.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Bono


35226/35226

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bono

Stemma Bono dell'Italia

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.