1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17573
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bordogna

Titoli: Baroni - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bordogna

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Questa famiglia possedette le terre di Bordogna e Valnigra al monte Tasso in prossimità di Bergamo, ed altre nella Val Brembana. Nel 1500 si trasferirono a Trento e il 7 giugno 1516 venne loro confermata la nobiltà. Verso il 1540 Bono de Bordogna e Valnigra sposò Elisabetta, figlia di Ruggero della Torre e Tassis, ed in seguito a questo matrimonio la famiglia venne in possesso degli uffici postali di Trento, Bolzano, Egna e lungo l'Adige ed assunse pure il nome e lo stemma Taxis. I Taxis ebbero dall'imperatore Leopoldo, il 20 febbraio 1683, l'investitura del feudo postale di Trento, Bolzano e lungo l'Adige. A Lorenzo colonnello ereditario delle poste per il tratto atesino e Bolzano, nonché ai suoi due nipoti Lorenzo e Ferdinando Massimiliano, figli di suo fratello maggiore Pietro Paolo, colonnello ereditario delle poste di Trento, fu conferito dall'imperatore Carlo VI, con diploma dato a Vienna il 18 luglio

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bordogna

1. Stemma della famiglia:
Bordogna


20379/18987

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bordogna

Inquartato: nel primo e quarto d'oro all'aquila bicipide di nero coronata del campo, linguata, rostrata ed armata di rosso, il campo poggiato su una fascia d'azzurro caricata di un tasso passante d'argento; nel secondo e terzo partito: a) d'argento a due caprioli di rosso sovrapposti; b) di rosso al grifo d'argento rampante, coronato d'oro, il capo poggiato sopra una fascia bandata di rosso e di nero di quattro pezzi caicata di un moneta d'oro. Cimiero: Su tre elmi torneari: A destra ed a sinistra un leone di rosso coronato dello stesso, nascente, quello di sinistra rivolto, con la coda rialzata e avente la schiena coperta da un drappo d'argento caricato di uno scaglione di rosso, con la punta verso il petto; nel centro la figura di un vecchio con la barba bianca fluente, con tunica lunga color rubino, oro, argento e nero, con un piccolo cappello sormontato da quattro piume di struzzo degli stessi colori; tenente nella mano destra un corno d'oro da postiglione in atto di suonarlo, la sinistra posata sul fianco, con una fascia alla cintura dei quattro colori suddetti.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bordogna


2/696

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bordogna

Grembiato d'azzurro e d'oro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.