1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 10248
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Borras

Titoli: Nobili
Nobili in:
Spagna - Italia (Regno Di Sardegna)
Variazioni Cognome:
Borràs
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Borras
(Borràs)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia cagliaritana di origine valenzana le cui notizie risalgono al sec. XVII. I Borras erano amministratori del feudo di Quirra e come tali furono ammessi allo stamento militare nel 1688 durante il parlamento Monteleone. Scoppiata la guerra di successione spagnola, nel 1707 un Francesco fu tra gli artefici della sollevazione della Gallura a favore degli Asburgo che lo ricompensarono nello stesso anno con il cavalierato ereditario e la nobiltà. All'avvento dei Savoia i Borras si trasferirono nel napoletano dove nel 1784 un Pasquale divenne comandante della marina borbonica. Lo stemma della famiglia Borras si blasona: Spaccato: nel 1° d'argento con un toro an naturale; nel 2° losangato d'oro e di nero.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Borras
(Borràs)

1. Stemma della famiglia:
Borras


50158/50158

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Borras

Spaccato: nel 1° d'argento con un toro an naturale; nel 2° losangato d'oro e di nero

Blasone della famiglia Borras o Borràs in isole Baleari e Sardegna. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Borrás


36527/36527

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Borrás

De gules, con un castillo de plata, acostado de dos leones del mismo metal, empinados a sus muros; cortado de plata, con un mar de azur, agitado.

Escudo de la familia Borras o Borrás en España. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro" pàgina 359.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.