1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 571
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Bottassi

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte)
Variazioni Cognome:
de Bottassi, de Bottazzi
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bottassi
(de Bottassi, de Bottazzi)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Trae la nobiltà da Sebastiano, sostituito sovrannumerario dell'avvocato generale di Piemonte (1786) e giudice del Consiglio di Giustizia di Alessandria (1791), il quale fu nobilitato il 21 agosto 1793 per la erezione di una commenda mauriziana con la trasmissibilità al fratello Agostino. Costui (nato Cuneo, 11 agosto 1757; dec. Torino, 7 febbraio 1821) gli successe nella commenda e nella nobiltà, dando luogo alla linea attuale. Giacomo, di Giacinto, di Agostino, di Giovanni. Fratelli: Agostino, Guglielmo, Ernesto. Figlia di Guglielmo: Alfredo. Tali sono i principii, che da sopracitati Autori si diedero a questa famiglia, ma per esser questo fatto assai remoto, e d'historia molto lontana, lasciamo perciò a più eruditi delle sacre antichità, e dell'historie l'investigarne il suo certo principio. Quel che però di certo habbiamo, è che la casata per la loro antichità, e splendore, e per virtù militare, carrichi così laicali, come Ecclesiastici, e per ogno altro preggio di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Bottassi
(de Bottassi, de Bottazzi)

1. Stemma della famiglia:
Bottassi


1271/262

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bottassi

D'argento, allo scaglione, accompagnato da 3 gigli, il tutto di azzurro.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bottassi


49211/49211

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bottassi

Troncato, di rosso, al castello d'argento, di tre torri, e d'azzurro, a tre sbarre d'oro. Motto: VOLANS NON LACESSITUR

Blasone della famiglia Bottassi, de Bottassi o de Bottazzi con memorie dal XVI secolo da Pevergnano in Cuneo. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.