1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 806911
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Bottina

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Bottina

Rating:

Italiano


Questa famiglia, originaria di Menaggio sul Lago di Como, si trasferì a Lucca nel sec. XIV, e qui ebbe molta parte nel governo e nelle vicende cittadine. Pietro (1489-1521), appartenne al Consiglio generale nel 1514 e fu riconosciuto "nobile dalla nascita" insieme coi discendenti, come risulta dalle patenti di nobiltà rilasciate dalla Repubblica di Lucca in data dell'8 maggio 1699 e 7 aprile 1781. Giovanni di Antonio, Bottino, Bernardino e Vincenzo di Giovanni furono anziani della città nel sec. XVI. Prospero (1572-1622), ricco mercante in Anversa, prestò alla Corona di Spagna, per le guerre di Fiandra, ingenti somme non potute mai ripetere. Fu ambasciatore nel 1610 al duca di Parma e Piacenza, Ranuccio I Farnese, ed ospitò nobilmente nella sua villa di Gattaiola la granduchessa di Toscana Maria Maddalena d'Austria il 3 maggio 1612, con don Carlo card. dei Medici. Morì in Madrid, e fu sepolto nella chiesa di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Bottina

Blasone della famiglia
Bottina

D'azzurro alla banda d'argento caricata di una stella di otto raggi di rosso.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.