1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 574
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Botto

Titoli: Nobili - Patrizi - Conti
Nobili in:
Italia (Regno Di Sardegna)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Botto

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica e nobilissima famiglia patrizia genovese, nota sin dal secolo decimosecondo, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del mondo. Alcuni autori (Recco, Ganduccio) vogliono provenga dalla valle di Sturla e da Borgovalditaro; secondo altri, dal paese di Caregli presso Borzonasca; i continuatori del cronista Caffaro ne fanno invece capostipite un Diotisalvi, mandato dall'imperatore ambasciatore a Genova (1238). Il genealogista Ganduccio affermò che i membri di tal famiglia erano venuti in Genova nel 1106 e che essi furono notai, divisisi fra loro di fazione, parteggiando gli uni per i Fregoso, gli altri per gli Adorno. La famiglia, numerosissima, si diramò in molte branche, alcune uscite dalla Liguria. Da Robualdo (1153) vennero consecutivamente Giovanni, Opizzo, Giovanni e Martino (1390-1415), il quale quest'ultimo ebbe per figli Giovanni e Giacomo. Da Giovanni proseguì una linea che, per Battista, Giovanni, Andrea, Anton Maria, Giovan Maria, Anton Maria, Cesare, Anton Maria,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Botto

1. Stemma della famiglia:
Botto


52970/52970

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Botto

Bandato di azzurro e d'argento, al capo d'oro caricato da un giglio di azzurro accostato da due rose di rosso.

Blasone della famiglia Botto. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Botto


52994/52994

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Botto

D’argento, a due leoni al naturale, affrontati, sostenuti dalla pianura di verde e sostenenti un mozzo di ruota d’oro; col capo dell’impero.

Blasone della famiglia Botto in Torino. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.