1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 807173
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Brachi

Titoli: Signori - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Brachi

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia spagnola, di chiara ed avita virtù, con residenza in Villanueva de Castellón, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni europee. In particolare, una sua diramazione giunse in Italia ed ivi vide talvolta mutata la propria cognominizzazione in Bracchi e Bracci. Troviamo pertanto nobili insediamenti dei B. in Lodi, ove furono di parte ghibellina e diedero dieci decurioni alla Patria, in Cesena, in Pisa ed in Firenze e nel Regno di Napoli. Il ramo passato in Sicilia si distinse soprattutto per i numerosi giuristi e uomini d'armi a cui diede i natali: Pietro, Antonio e Gio. Batta si addottorarono in entrambe le leggi; Giovanni, Federico e Pierluca furono militi che combatterono aspramente per impedire l'avanzata ottomana. Altra famiglia. Nobile casato della città di Crema, originariamente conosciuto come Drachi ma successivamente trascritto anche come Brachi, a causa delle solite variazioni di trascrizione anagrafica e manoscritta, ivi

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Brachi

1. Stemma della famiglia:
Brachi


21259/19867

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Brachi

D'oro, allo scaglione di verde.

Brachi della Spagna. Fonte: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro" pagina 368.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Bracchi


11266/5442

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Bracchi

Di rosso, ad un bracco sedente al naturale.

Bracchi di Lodi, si trovano anche nella forma Brachi. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Drachi


21260/19868

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Drachi

Arma ignota.

Drachi di Crema, si trovano anche nella fomra Brachi. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.