1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18851
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Branciforte

Titoli: Baroni - Marchesi - Nobili - Principi
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Branciforte

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Giovan Pietro de' Crescenzi Romano ampiamente scrive di quest'antica, ed illustre famiglia nella sua Corona delle nobiltà d'Italia, e si è raccolto da lui, come di Flaminio Rossi nel suo Teatro della nobiltà d'Europa, quanto di sotto si legge. Hebbe ella principio in Italia da Obizzo valoroso Alfiero, il quale militando con l'Imperator Carlo Magno, acquistò fama di prudente, e valoroso cavaliero; talche fù da quello eletto Alfiero generale del suo essercito Imperiale contra Longobardi, e mentre egli portava nel campo la gloriosa bandiera Orofiamma, fù assaltato di tre cavalieri contrarij c'havevano deliberato torgliela, e tutti à un tempo quelli gli mozzarono le mani; mà non per questo sbigottendosi Obizzo, abbracciò fortemente co' bracci tronchi le bandiere, fin che fù soccorso, e restandone in quella zuffa i tre Cavlieri morti, e lodato oltremodo Obizzo. Per questa meravigliosa azzione, e troppo coraggio fù egli cognominato B., ed in ricompensa de' sui serviggi hebbe dall'Imperador Carlo la città di Piacenza, che fù poi rimessa in libertà, ad instanza de popoli, da Lanfranco B. suo figlio, che fù uno de' magnanimi Signori del suo tempo, e n'hebbe in cambio molti Castelli, e Terre sul Piacentino. Possedè anche Pittoli, Vallelonga, San Bonico, Ronco, Viustini, Corneliano, Grazzano, Campremoldo, la Contea di Pontenuro, con molt'altre Terre, Castelli, Ville contadi, e Marchesati. Fù sempe reputata delle più illustri di Piacenza e contrasse affinità con tante nobili famiglie. *******Gl'Ottobelli, che degl'Ottavij di Roma riconoscevano la loro discendenza, ed havevano in Piacenza la dignità de' Conti Palatini, eran congiunti colla B. Lanfranco, figlio del secondo Obizzo, fù gran Barone, e generoso guerriero, con molto preggio fiorì appo l'Imperator Ottone, dal quale nel 980. fù honorato della Signoria, nella dieta di Roncaglia, di Viustino; testifica ciò il veridico Historico Carlo Sigonio. Un'altro Lanfranco figlio di B. di Piacenza, che coi

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Branciforte

1. Stemma della famiglia:
Branciforte


20153/18761

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Branciforte

D'azzurro, al leone d'oro, stringente nelle branche una bandiera d'argento caricata di una croce di rosso.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Tito


1314/286

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Tito

Di rosso, ai tre leoni d'oro posti 2 e 1.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.