1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 622
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Broglio

Titoli: Conti - Cavalieri
Nobili in:
Italia (Piemonte - Lombardia)
Variazioni Cognome:
Broglia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Broglio
(Broglia)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Famiglia originaria di Pavia. Con diploma 31 gennaio 1834 un Antonio fu elevato al grado di cavaliere dell'I. A. coi discendenti di ambo i sessi. Il sottodescritto con Decreto Regio di motuproprio 29 novembre 1908 e RR. LL. PP. 30 maggio 1909, venne insignito del titolo di conte mpr.: Ernesto, senatore del Regno, Presidente della Corte dei Conti (Eccellenza) gr. cr. mauriziano e della corona d'Italia, decorato della medaglia commemorativa per le campagne dell'Indipendenza 1860-1861, nato Resana, 12 aprile 1840 di Antonio di Benedetto e di Rachele Vittorio, spos. con Celestina Sarri dall'Armi, da cui: 1. Paolina, nata Resana, 2 ottobre 1879; 2. Adele, nato Resana, 26 novembre 1880, in marchese Nicolò Gavotti; 3. Antonio, nato Resana, 26 gennaio 1882; 4. Elena, nata Resana, 23 marzo 1883; 5. Emilia, nata Resana, 12 luglio 1886. Motto della famiglia: Integritate et merito Altro ramo. La famiglia di Treja è originaria del Piemonte,

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Broglio
(Broglia)

1. Stemma della famiglia:
Broglio


25546/24153

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Broglio

Broglio di oro a due barre di ferro incrociate a croce di S. Andrea, di nero.

Blasone della famiglia Broglio. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 190.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Broglio


25543/24150

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Broglio

Interzato in fascia: il primo d'oro all'aquila di nero; il secondo inquartato in decusse di rosso e d'azzurro al giglio d'argento in ogni punto; il terzo palato di rosso e di oro. Cimiero: Sei penne di struzzo. Cimiero: Tre penne distruzzo, una d'argento fra due d' azzurro. Motto: Integritate et merito.

Blasone della famiglia Broglio di Piemonte e Lombardia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 190.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Broglia


25544/24151

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Broglia

D'oro, alla croce di Sant'Andrea ancorata d'azzurro. Cimiero: cigno d'argento, beccato di oro, nascente, accollato d'azzurro, con un decusse, come nel campo, pendente. Motto: Pour l'avenir

Blasone della famiglia Broglio o Broglia. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 189.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Broglio


25545/24152

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Broglio

D'azzurro al monte di 6 cime accompagnato in campo da un giglio fra due stelle, il tutto d'oro; capo d'oro caricato da due ossa di morto di nero, decussate. Cimiero: una fenice uscente da una torre. Supporti: due centauri.

Blasone della famiglia Broglio nobile in Roma. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 189.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.