1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 4517
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Brunori

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Brunoro
Lingua del testo: Deutsch

Anteprima araldica
Brunori
(Brunoro)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Die Familie Brunori ist sehr alt und edel, ursprünglich aus den Marken, die Namen ihrer Bestandteile finden sich vor allem in Verträgen über den Kauf von Grundstücken und Häusern. Diese illustre Linie umfasst Charaktere mit hohen Tugenden, aber der Mangel an Schriften in diesen alten Jahrhunderten beraubt uns der edelsten Kuriositäten, die man sich wünschen könnte. Die Familie wird dem Adel von Corinaldo in der Person von Domenico und Giovanni Battista im Jahr 1828 zugeschrieben. Die Familie ist in der Uff-Liste eingetragen. Nob. Ital. Von 1933 mit dem Titel Nobile di Corinaldo (mf.). Das Vorhandensein von Das Vorhandensein des Mottos in der dokumentierten Bibliographie der Familie bestätigt den angestammten Adel der Familie. Tatsächlich geht der Ursprung des Mottos auf das 14. Jahrhundert zurück und muss in jenen witzigen Sprüchen gesucht werden, die auf den Bannern oder Flaggen der Ritter geschrieben waren, die an den Fenstern der Gasthäuser, in denen sie

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Brunori
(Brunoro)

1. Stemma della famiglia:
Brunori


21425/20033

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Brunori

Inquartato: nel primo troncato: di sopra d'argento a due stelle di sei raggi frammezzate da una cometa il tutto d'oro; di sotto d'oro a una figura di uomo armeno, vestito di rosso, col berretto dello stesso con fiocco bianco pendente dal lato sinistro, posto in maestà e nascente; nel secondo: di sopra d'argento alla corona d'oro; di sotto di rosso alla fascia di nero carica del motto: Fides d'argento, e sormontata da una fede manicata al naturale, uscente dai lati e tenente tra le mani di carnagione un ramo di giglio di giardino al naturale, uscente dalla fascia coi fiori sull'argento e posti sotto la corona; nel terzo d'argento al leone al naturale muto, attraversato da una fascia di rosso carica di cinque rombi di nero; nel quarto d'argento alla spada al naturale inclinata in sbarra all'ingiù, attraversata da una fascia d'oro, con un serpe al naturale attorcigliato alla lama, colla campagna d'oro carica di un frutto di cedro di verde sul quale converge la punta della spada. Il tutto colla campagna d'argento carica di una gru sorante e rivoltata, colla sua vigilanza, al naturale, sormontata da una stella di sei raggi d'oro.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" suppl.1 p.439.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.