1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 690661
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Cabinet

Titoli: Famille Noble - Chevaliers - Seigneurs
Nobili in:
France (Runes)
Lingua del testo: Français

Anteprima araldica
Cabinet

Rating:

Français


Ancienne famille, bourgeois de Runes. Jean vivant en 1730, était à cette date fermier du prieuré des Bondons. Le 9 mai 1749, il acheta à Claude Letellier, seigneur de Pagnet, le domaine de la Fare, près des Bondons. Il épousa, le 25 avril 1705, Jeanne Richard, dont il eut: 1° Jean-Pierre; 2° Catherine, mariée à Bruno de Pépin, seigneur de la Cham. Jean-Pierre, sieur de la Fare, avocat en Parlement, épousa, le 4 avril 1761, Catherine de Montfaucon, dont il eut: Charles-Jean-Pierre, seigneur de la Fare, chevau-léger de la garde du Roi en 1779. En 1814, il était officier supérieur de la maison du Roi et chevalier de Saint-Louis. Il épousa, le 22 mars 1781, Marguerite-Suzanne de Bruges. A partir du 1814, cette famille, ayant astensiblement porté le titre de marquis de la Fare, a subit un retentissant procès en usurpation de nom et titre, intenté par le cardinal et le marquis de la Fare, de l'ancienne et illustre famille de ce nom en Languedoc. Un jugement du Tribunal de Florac, confirmé par la Cour d'Appel de Nîmes, le 7 juillet 1829, maintint cette famille dans le droit de joindre à son nom celui de la Fare, mais lui interdit de porter ce dernier nom seul, ou précédé seulement de titres ou distinctions honorifiques.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Cabinet

Blasone della famiglia
Cabinet

D'azur, à trois chabots d'or, 2 et 1.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Rating:

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.