1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 808854
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cabrini

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cabrini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia feudataria del bergamasco, di chiara ed avita virtù, imparentata anche con la nobile casata dei Sala, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Secondo quanto ci viene tramandato, la casata era divisa in due diramazioni principali. La prima si rese celebre come prosapia di artefici, originari dalla terra di Albino, che si dedicarono, in Bergamo, a opere di decorazione, d'intarsio e di affresco dal secolo XV al XVII. Pare accertato che sia stato un certo maestro Giovanni a fondare la bottega artigiana, sita presso la chiesa di S. Andrea, tipico centro d'arte rinascimentale, che si trasformò in una scuola di apprendistato di garzoni, finendo per acquistare rinomanza per la raffinatezza dei gusti, per la serietà degli insegnamenti e per la varietà dei prodotti realizzati. Bartolomeo fu chiamato a decorare le porte cittadine; Giuliano e Cabrino operarono nel palazzo pretorio e nella basilica di Santa Maria Maggiore;

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cabrini

1. Stemma della famiglia:
Cabrini


21652/20260

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cabrini

D'azzurro, all'albero al naturale nodrito su un terrazzo di verde, addestrato da un cane sedente d'argento legato con una catena al naturale alla parte alta del tronco.

Cabrini o Cabrino. Elaborato da disegno conservato nello Stemmario Camozzi al n.508.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cabrini


21653/20261

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cabrini

D'azzurro, all'albero di verde nodrito su un terrazzo del medesimo, addestrato da un cane sedente d'argento legato con una catena al naturale alla parte alta del tronco.

Elaborato da disegno conservato nello Stemmario Camozzi al n.2423.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Cabrini


21654/20262

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cabrini

D'azzurro, al cane passante d'argento sostenuto da una fascia in divisa rialzata d'oro, a sua volta sostenuta in centro da una banda in divisa dello stesso.

Blasone elaborato da disegno conservato nello Stemmario Camozzi al n.2440.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.