1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18863
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Caffaro

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Piemonte - Liguria - Regno Di Sicilia)
Variazioni Cognome:
Cafaro, Cafarotto
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Caffaro
(Cafaro, Cafarotto)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Fra le più antiche, ed illustri famiglie della Liguria viene annoverata dagl'Historici la famiglia; cossì per l'eccellenza dell'arme; come delle lettere, che in lei nobilmente fiorirono. Hebbe ella origine in Genova, ove prese maggiori incrementi, largamente poi si diffuse per l'Italia; da patritio Costantinopolitano circa gl'anni del Signore 1065. Questi, e Rustico Capitano Greco suo cognato havendo grave disgusto con Ciriaco Essarco della Puglia per l'Imperador Romano Diogene si ritirorno in Genova; dove ambedue dando nelle occasioni, che prontamente se li presentarono, saggio di prudenza, e valore, furono eletti Confalonieri; per la consecutione della qual dignità stabilita ivi la loro habitatione, vedovati delle prime, presero secondo Giovanni Manente nell'Historie della Liguria le seconde mogli, riaccasatosi con Uberta Picanciglio nata da Guglielmo, e Rustico con Ottine Burone sorella di Hersico nipote del sopraccennato Guglielmo, donne chiare cossì nel legnaggio, come nell'indole, e poco dopò correndo l'anno 1070, fù loro dato

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Caffaro
(Cafaro, Cafarotto)

1. Stemma della famiglia:
Cafaro, Caffaro


18749/17357

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cafaro, Caffaro

Partito, nel 1° d’azzurro, al leone d’oro; nel 2° semigrembiato d’oro e di rosso.

Blasone della famiglia Cafaro o Caffaro nobile in Genova e Messina. Fonti: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III p.192, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Caffaro


885943/885943

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caffaro

Partito, al 1° d'azzurro, al leone d'oro, al 2° inquartato in decusse, d'oro e di rosso

Blasone della famiglia Caffaro in Piemonte e Liguria. Fonte bibliografica: "Tortona insigne" di Aldo Berruti.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.