1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 13148
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Calbo

Titoli: Conti - Nobili - Patrizi
Nobili in:
Italia (Veneto)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Calbo

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Nobile famiglia veneta, con residenza nella città di Padova, detta Calbo o Calbor, la quale, al dir di alcuni cronisti venete, discenderebbe dal quel doge Maurizio Galbaio o Galonio, eletto nel 764, dai cui discendenti si originarono molte nobili famiglie, come i Querini, i Canali e, appunto, i Calbo o Calbor. Tal casato, oriundo, come detto, da Padova, trasferì, nell'anno 891, il proprio stabile domicilio in Venezia. Al serrare del maggior Consiglio, nel 1297, fu ritenuta tra le patrizie e descritta nel Libro d'Oro. Diede alla patria, in ogni età, soggetti di gran merito, sia nelle armi che negli "uffizii" interni, i quali sostennero le primaria cariche di Senatori e Procuratori di San Marco. Venne confermata nobile, con Sovrana Risoluzione 11 novembre 1817, in persona di Giovanni Marco, del fu Federico e di Caterina Maria Elisabetta Valier, nato il 16 luglio 1787. Un ramo del casato assunse al proprio il

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Calbo

1. Stemma della famiglia:
Calbo


11478/5654

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Calbo

Inquartato d'oro e di rosso, il 2° caricato di una crocetta patente d'argento.

Blasone della famiglia Calbo in Veneto ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Calbo Crotta, Calbo


57838/57838

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Calbo Crotta, Calbo

Troncato d'azzurro e d'oro al leone illeopardito dello stesso, posto nel primo.

Blasone della famiglia Calbo o Calbo Crotta, fonte bibliografica del blasone: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol. VII.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Calbo


57839/57839

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Calbo

Écartelé d'or et de gueules, le 2 ch. d'une croix latine pattée d'or. Sur le tout coupé: a. d'argent au lion léopardé de gueules; b. d'azur à trois arbres d'argent, rangés sur une terrasse de sinople.

Blason de la famille Calbo (Comtes) en Venise; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.