1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 20687
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Caldarini

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna)
Variazioni Cognome:
Caldarari, Caldararo
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Caldarini
(Caldarari, Caldararo)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Dettero alla patria quattordici anziani e sei senatori. Andrea di Gaspare, Vescovo di Ceneda; Calderino e Giovanni creati conti palatini da Bonifacio IX. Questa famiglia prima detta Caldarari, poi Caldarini, Nobile e antica viene illustrata da duplicato splendore dal proprio, e da quello di Giovanni d'Andrea Dottore di gran grido, chiamata Lumen Mundi, Tuba, e Pater Iuris Canonici, per l'adozione ch'egli fece in figiuolo di Giovanni di Rolanduzzo Calderini Dott. famosissimo e di dottrina a lui molto eguale, ancorchè avesse de figliuoli propri, nati di lui, e di Milanzia di Bonincontro dall'Ospitale Dottoressa, frà i quali Bittina, che fù moglie di Giovanni Sangiorgi dott. eminente in Padova, e Novella, che fù moglie di Giovanni Lignani Eminente in Bologna, anch'essa dottoressa come la Madre, e che lessero alle scuole, in mancanza de loro mariti, e Bonincontro e Federico ambi Dott. i figliuoli del quale Federico furono Andrea che fù Vescovo di Ceneda poi di Tricarici, e Girolamo Dott. che conseguì in matrimonio Teodosia Fieschi Genovese molto nob. dalli quali nacque Lucia, che fù moglie di Guido d'Ottaviana Ubaldini, de' Signori del Mugello. patria del detto Giovanni d'Andrea, per la quale adozione questa Famiglia è restata erede e fà l'arma simile a quella degli Ubaldini inquartati con L'Aquila per privilegio amplissimo ottenuto dal famosissimo Giov. di Rolanduzzo sudetto dall'Imperatore che lo fece Co. Palatino con i suoi discendenti, come dal privilegio dato in Praga del 1356 il 25 luglio. Giovanni detto Calderino figliuolo di Rolanduzzo Calderini o Calderari fù dott. di Legge Coll. famosissimo adottato come sopra, 1347, fu dei Savi della città e del Conf. Generale, fù più volte degl'Anziani e del 1363, Ambasciatore a Papa Urbano a Papa V del quale fù cosigliere, morì nel 1365, con fama di gran dottrina, e integrità a diversi Libri in Stampa che rendono

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Caldarini
(Caldarari, Caldararo)

1. Stemma della famiglia:
Caldarini


19890/18498

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caldarini

Inquartato; nel primo e quarto d'oro, all'aquila spiegata di nero, coronata del campo; nel secondo e terzo d'argento, alla testa ramosa di cervo d'oro, sormontata da una rosa di rosso; col capo d'azzurro.

Blasone della famiglia Caldarini ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Araldo, nel quale si vedono delineate e colorite le armi de' potentati e sovrani d'Europa, delle più cospicue d'Italia ...," del frate minore osservante Angelo Maria da Bologna. Note: la grafica esposta è quella della bibliografia originale, se ordinate un documento araldico di questa famiglia lo stemma verrà ridisegnato in formato vettoriale dai nostri esperti.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Caldarini


3763/1453

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caldarini

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.