1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17647
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Calzavara

Titoli: Notabili
Nobili in:
Italia (Veneto)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Calzavara

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia veneta, con residenza nella città di Venezia, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e d'Europa. L'origine di tal cognome va ricercata in un termine arcaico, di matrice dialettale, relativa al mestiere di produttore di scarpe. La tradizione vuole infatti che tramite questa professione la famiglia abbia accumulato discrete ricchezze che le permisero di affermarsi nell'aristocrazia locale. Come riportato nell'Archivio di Stato di Venezia, infatti, i Calzavara appartenevano alla classe sociale dei "cittadini originari", molto vicina alla nobiltà patrizia. Essi inoltre diedero alla Serenissima diversi pubblici notai, i quali godevano di una distintissima posizione sociale. Ricordiamo: Andrea Calzavara, operante dal 1638 al 1686; Angelo Calzavara, operante dal 1651 al 1680; Luca Calzavara, operante dal 1668 al 1716. Giovanni Calzavara, del fu Giacomo, Pietro Calzavara, del fu Valerio, e Angelo Calzavara, del fu Giuseppe, in data 11 dicembre 1757 furono

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Calzavara

1. Stemma della famiglia:
Calzavara


51705/51705

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Calzavara

Troncato: a) di azzurro a tre stelle d'argento; b) d'azzurro all'aquila afferrante uno scudo d'argento al naturale.

Blasone presunto della famiglia; fonte incerta.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.