1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 5199
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Camilli

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Abruzzo)
Variazioni Cognome:
Camillo
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Camilli
(Camillo)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Le memorie di questa casa risalgono al XIII secolo. Ebbe uomini di legge, ed altri cui la patria affidò onorevoli ed importanti ambascerie, presso vari sovrani di Napoli. Della famiglia non si hanno più notizie dalla metà del XV secolo. Altro ramo. Illustre famiglia italiana, una delle più antiche e nobili degli Abruzzi, al dir di F. Sansovino nell'opera " Origini e fatti delle famiglie illustri d'Italia", stampato in Venezia nel 1770. L'origine di tal cognominizzazione, va ricercata nel nome antico Camillo, italianizzazione del personale samotracio Kadmilos, che, nell'antica mitologia greca, era il nome attribuito al padre dei Cabiri; dalla figura mitologica di Kadmilos, in seguito, presero il loro nome i cosiddetti camilli, giovani sacerdoti che assistevano a particolari riti sacrificali, conosciuti come i Misteri dei Grandi Dei. Altro ramo. Antica famiglia modenese, propagatasi in diverse regioni d'Italia, delle cui origini non vi sono notizie certe. Sembra, al dir di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Camilli
(Camillo)

1. Stemma della famiglia:
Camilli


17431/16142

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Camilli

D'argento, alla fascia di rosso, sormontata da una rosa dello stesso.

Blasone della famiglia Camilli in Aquila. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Si trova anche la forma Camillo.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.