1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 745
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Campostrini

Titoli: Conti
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Campostrini

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Con Sovrana Risoluzione Austriaca 19 settembre 1819, Giovanni Antonio di Francesco Antonio ottenne la nobiltà dell'I.A. mf. e ciò perché quantunque né egli né i suoi maggiori fossero stati ascritti al Consiglio nobile di Verona, pure alcuni membri di quella famiglia trovansi ascritti ad una Compagnia veronese dalla quale maturavasi il diritto per l'ascrizione al Consiglio, esigendosi prove di civiltà, di illustri matrimoni, di ricca possidenza e di costumi irreprovevoli. Con Decreto Regio 5 novembre 1925 e RR. LL. PP. 25 febbraio 1926 venne concesso a Giovanni Antonio di Giov. Battista il titolo di conte trasmissibile ai discendenti legittimi naturali maschi da maschi in linea e per ordine di primogenitura ed in mancanza di prole, al nipote Giovan Francesco di Giulio, riprendendo poi la trasmissibilità mascolina e primogeniale. Gian Antonio, nato Verona, 25 agosto 1862, di Giov. Battista, di Giov. Antonio e di Emilia co. Giusti, spos. Verona, 12

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Campostrini

1. Stemma della famiglia:
Campostrini


1619/447

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Campostrini

Di verde alla fascia abbassata d'oro sulla quale appoggiasi un castello al naturale, torricellato di tre, la torre centrale più elevata e finestrata di due, le laterali di uno, accompagnato in capo da una colomba al naturale, posante sulla torre centrale, tra quattro stelle d'oro, male ordinate.

Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. II.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.