1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 18879
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Canella

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Liguria - Piemonte)
Variazioni Cognome:
Canello, Cannella
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Canella
(Canello, Cannella)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Nel 1133 e 1135 Otto C. è console di Genova e suo figlio Grimaldo assume la stessa carica nel 1162, 1170 e 1184; A Tortona nel 1138 è investito dell'alta magistratura consolare un Canella non meglio identificato ; voce attendibile poichè in un'antica pergamena pervenutaci tuttora illesa di cui dà notizia il Montemerlo e il Bottazzi i Canella sono annoverati tra le famiglie nobili viventi nll'anno 1140; inoltre un Rubaldo Canella si presta a testimoniare in un istrumento del 6 febbraio 1142 relativo alla vendita di un sedime in Tortona al priore di S. Bartolomeo; nell'atto del 5 settembre 1178 con cui i signori di Montaldo consegnano il loro castello al comune di Tortona riprendendolo in feudo come vassalli, è teste Enrico Canella il quale appare in veste anche in documenti del 12 aprile 1181 e 24 dicembre 1182. L'affinità e la preminenza

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Canella
(Canello, Cannella)

1. Stemma della famiglia:
Cannella


26441/25048

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cannella

D'azzurro, adestrato d'argento, la partizione innestata nebulosa, alla banda di rosso attraversante; col capo d'argento, alla croce di rosso.

Blasone della famiglia Canella, Cannella o Canello da Genova e Tortona. Fonti bibliografiche: "Berruti, Tortona insigne"; "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. .

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Canella


26442/25049

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Canella

D'azzurro, addestrato d'argento, la partizione innestata nebulosa, alla banda di rosso attraversante.

Blasone della famiglia Canella o Cannello nobile in Liguria. Fonte bibliografica: "Berruti, Tortona insigne".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.