1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882072
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cantamessa Armati

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cantamessa Armati

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Illustre casato lombardo, sorto dall'unione di due nobili famiglie italiane, di chiara ed avita virtù, propagatosi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Mondo. La prima, ovvero quella dei Cantamessa, è originaria di Bergamo ove, per normale evoluzione etimologica e lessicale, fu conosciuta anche come Cantamessi. Un suo ramo, inoltre, fiorì, in veste borghese, in territorio piemontese e, precisamente, in Conzano. Ad esso appartenne quel Giuseppe Cantamessa che, emigrato ad Ingham (Australia), fu personaggio di spicco della comunità italiana, consigliere comunale della contea, nonché primario esponente dei coltivatori di canna da zucchero. Allo stesso, la capitale australiana ha intitolato, nel 2002, un viale in riconoscimento delle benemerenze del conzanese per lo sviluppo dell'industria zuccheriera. Da una analisi cromatica e simbolica dello stemma, possiamo ricavare alcune importanti informazioni sulle virtù associate a tal cognome. L'azzurro essendo il colore del cielo, rappresenta la gloria, la virtù e la fermezza

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cantamessa Armati

1. Stemma della famiglia:
Cantamessi


18921/17529

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cantamessi

Spaccato; d'azzurro, al giglio d'oro, e d'oro alla lettera C maiuscola d'argento.

Cantamessi o Cantamessa. Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. terzo, pag. 199, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Armati


19171/17779

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Armati

Di rosso, a tre gemelle in fascia d'argento.

Armati originari della Toscana. Citato in "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze, fasc. 195.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Cantamessa Armati


19172/17780

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cantamessa Armati

Partito; nel 1° spaccato; d'azzurro, al giglio d'oro, e d'oro alla lettera C maiuscola d'argento (Cantamessa); nel 2° Di rosso, a tre gemelle in fascia d'argento. (Armati).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.