1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 5512
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Capitanei

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia)
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Capitanei

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Assim dito pelo grau que os indivíduos antigos desta família tinham em Valtellina e Val di Scalve, eles se originam em Locarno. Eles tinham importância histórica nessas partes; eram primárias de Sondrio e Bergamo, e Asalonne de 'Capitanei, que estava na corte de Bianca-Maria e tinha cidadania milanesa, veio de Bergamo a Milão. Esta família possuía vários feudos imperiais, personalidades ilustres de disciplinas nobres, embaixadores em tribunais estrangeiros, em serviço especialmente dos duques de Milão e líderes de homens de armas altamente talentosos. Muitos eram cavaleiros gerossolimitas, e alguns até com o posto de comandante; outros lutaram com honra, mesmo fora da Itália, especialmente na Bélgica, Espanha e contra os turcos, e mereceram boas recompensas dos papas, dos príncipes e da república veneziana. A família por título, o patrocinado milanês e o grandado de primeira classe da Espanha pela concessão do imperador Carlos VI (1737), e foi confirmado em seus

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Capitanei

1. Stemma della famiglia:
Capitanei, Capitani


10880/5056

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Capitanei, Capitani

Inquartato; nel primo d'azzurro, a sette corone marchionali al naturale, ordinate 1, 2, 1, 2 e 1; nel secondo d'argento, a tre fascie scaccate di nero e d'argento di tre file, con sei busti d'uomini con cappello in testa, nascenti dalle fascie, posti di fronte, tre dalla superiore, due dalla media, ed uno dall'inferiore, vestito di rosso; nel terzo d'argento, a quattro gigli d'oro, per inchiesta, 1, 2 ed 1; nel quarto d'azzurro, ad un monte o rupe al naturale, movente dalla punta dello scudo a destra alla metà del fianco sinistro, con un sole d'oro orizzontale al canton destro del capo; sul tutto d'oro, all'aquila di nero coronata del campo; lo scudetto timbrato da corona comitale. Cimiero: Una figura di donna vestita di rosso con cappello o tocco in testa dello stesso, posta di fronte, nascente, la mano sinistra appoggiata all'arca, ed impugnante colla destra una lancia in banda.

Blasone della famiglia Capitanei Sondrio e di Val di Scalve (Capitani). Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888, "Le grandi famiglie di Milano" M. Turconi Sormani.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.