1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 17599
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Caprara

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia
Variazioni Cognome:
Capraro
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Caprara
(Capraro)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia della quale si trovano chiare memorie nelle regioni napoletane, secondo ricorda il De Nicastro, sin dal secolo XI. Nel periodo svevo fu annoverata tra le famiglie feudatarie, ed un Tommaso, partigiano di re Manfredi subì da Carlo I d'Angiò la confisca di tutti i suoi beni. Più tardi Giovanni e Roberto furono creati cavalieri; Pietro tesoriere del Regno (1275); Giosuè che ebbe sepoltura nella Chiesa di S. Chiara (1323) militò con re Roberto in Lombardia. Luigi fu r. familiare ed ambasciatore dell'ultimo re d'Aragona, che volle seguire nel suo esilio in Francia. Figlio di Luigi fu Annibale, r. consigliere, e che partecipò nell'esercito di Carlo V alla battaglia di Pavia ed alla presa della Goletta. Dei suoi tre figliuoli: Marcello, morì nel 1556 nel milanese combattendo per Filippo II; Camillo fu padre di Elia morto alla presa di Strigonia in Ungheria, ed il terzo, Fabio trasferì la sua

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Caprara
(Capraro)

1. Stemma della famiglia:
Caprara


22444/21052

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caprara

Spaccato; nel 1° d'argento, al leone d'oro uscente; nel 2° d'azzurro, a sei stelle di sei raggi d'oro, 3, 2 e 1.

Caprara dell'Emilia e Caprara o Capraro del Trentino. Fonti Bibliografiche: disegno conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia, c. 187, nr. 1023; archivio storico di Heraldrys Institute of Rome.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Caprara


22439/21047

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caprara

Inquartato; nel 1° di verde, alla croce patente d'oro; nel 2° di ... al libro degli Evangeli d'argento, accollante due staffili del medesimo a stringhe rosse; nel 3° di porpora, ad un volo spiegato d'argento; nel 4° di rosso, a due fascie d'argento.

Caprara di Milano. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Caprara


22440/21048

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caprara

D'azzurro, a sei stelle d'oro, 3, 2 e 1; nel 2° d'oro, al leone di rosso, nascente dalla punta dello scudo.Cimiero: Un leone di rosso nascente fra un volo spaccato, l'ala di destra d'oro e d'azzurro, quella di sinistra d'azzurro e d'oro, ciascun pezzo caricato di una stella dell'uno nell'altro. Motto: Deus et constantia.

Caprara di Roma e Alessandria d'Egitto. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



4. Stemma della famiglia:
Caprara


22441/21049

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caprara

Spaccato; nel 1° di rosso, al leone d'oro uscente; nel 2.° d'azzurro, a sei stelle d'otto raggi d'oro, 3, 2 e 1.

Caprara di Bologna. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.