1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 883146
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Caprarese

Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:
Italia (Regno Di Sicilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Caprarese

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed illustre famiglia pugliese, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Secondo quanto ci viene tramandato, essa discende dal nobile casato siciliano, di origine spagnola, Caprera. Bernardo Caprera e de Fois, uno dei primi signori della Catalogna, visconte di Caprera, passò infatti in Sicilia sotto re Martino, divenendo gran giustiziere del regno. Nel tardo XVI secolo, un Corrado Caprera ricevette il titolo di regio cavaliere e vuolsi che sia stato proprio costui a portare la famiglia in Puglia, avendo ivi ricevuto in dono alcuni territori. Nel tempo, il cognome mutò sino all'odierna forma "Caprarese". Non stupisca tale variazione: essa era un fenomeno assai frequente nel diramarsi di un casato. Sino all'istituzione dell'anagrafe moderna era infatti frequente che una medesima prosapia fosse conosciuta sotto più forme cognominali. In ogni modo, la famiglia Caprarese, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Caprarese

1. Stemma della famiglia:
Caprarese


51684/51684

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caprarese

D’oro, alla capra di nero saliente, e la bordatura merlata dello stesso.

Blasone della famiglia Caprarese dir. Cabrera o Caprera. Fonte bibliografica del blasone: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912).

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.