1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 795
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Caracci

Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:
Italia (Lombardia - Regno Di Sicilia)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Caracci

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Originaria del napoletano, donde emigrò al tempo delle fazioni degli Angioini e degli Aragonesi, si stabilì nel mantovano ove conseguì più volte l'onore della toga. Si stabilì poi nel Guastallese con un Cesare, che ottenne dai Gonzaga il privilegio di acquisto. Perseo, avvocato ed egregio poeta, ebbe nel 1630 il vescovato di Larino. Un altro Perseo, governatore di Guastalla, nel 1678 fu insignito del titolo comitale dal duca di Mantova; suo figlio Francesco coprì anch'esso la carica di governatore di Guastalla. Un Filippo fu maggiore delle milizie modenesi e comandante la fortezza di Sestola. Motto della famiglia: Opes fugit ospitem. Altro ramo. Originaria di Pavia. Paolo fu protomedico dei Duchi Guglielmo e Vincenzo di Mantova. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Caracci

1. Stemma della famiglia:
Caracci


52251/52251

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caracci

D'argento, ad un albero di verde accollato da un serpente al naturale; il piede accostato da due ricci al naturale; il tutto sostenuto da una terrazza di verde; con una lista d'argento attraversante sul tutto al disotto delle foglie, col motto: Opes Fugit Ospitem

Blasone della famiglia Caracci; fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. II pag. 301.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Caracci


52252/52252

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caracci

D'oro, al leone d' azzurro.

Blasone della famiglia Caracci; fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.