1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 810
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Carcano

Titoli: Nobili - Signori - Patrizi - Conti - Marchesi - Duchi
Nobili in:
Italia (Lombardia)
Variazioni Cognome:
Carcano d'Arzago
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Carcano
(Carcano d'Arzago)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antichissima ed assai nobile famiglia lombarda, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tradizione vuole che essa abbia tratto il proprio nome dalla signoria di Castel Carcano, nei pressi di Milano, di cui era investito, circa nel 970, un Bonizzo o Bonizzone. Stabilitasi successivamente in Milano, si divise nel tempo in quattro grandi linee. La prima discende da Corrado Carcano, di Filippo, di Beltramo, podestà di Genova nel 1289 e di Bologna nel 1295. Il ramo primogenito di questa linea ebbe il feudo di Nicorvo, di cui fu investito nel 1640 Marco-Francesco; ha ricevuto conferma dell'avita nobiltà con Sovrana Risoluzione 28 gennaio 1817. La seconda linea discende da Ardizotto, fiorente nel 1340. Filippo, figlio del predetto, fu investito nel 1390 della signoria di Vertemate, nello Stato di Milano. Appartengono a questa linea: Bonaventura Carcano, creato conte nel 1688 da Vittorio-Amedeo duca di Savoia;

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Carcano
(Carcano d'Arzago)

1. Stemma della famiglia:
Carcano


885686/885686

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carcano

Di rosso al cigno d'argento beccato e piotato d'oro, fermo sulla vetta d'un monte erboso al naturale: il cigno sormontato da una scure d'argento, manicata d'oro, coricata in fascia, col motto Amor et labor scritto sopra un breve d'argento, svolazzante in fascia e movente dalla vetta del monte. Cimiero: Il cigno del campo, uscente.

Blasone della famiglia Carcano. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Carcano, Carcano d'Arzago


885688/885688

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carcano, Carcano d'Arzago

Di rosso al cigno d'argento, sormontato da una scure del medesimo, manicata di oro, coricata in Fascia. Cimiero: Il cigno del campo, uscente. Motto: Sin Macula et Nive Candidior

Blasone della famiglia Carcano o Carcano d'Arzago. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.