1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 811853
Tipo: Traccia araldica

Cognome
Carditi

Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Carditi

Rating:

Italiano


La tradizione araldica vuole che questa illustre famiglia, detta Ardito od Arditi, sia la stessa che fiorì in Lombardia col nome di Conti, e che, trapiantatasi nel Napoletano con gli ostaggi lombardi presi dall'imperatore Federico II, abbia lasciato quel nome cambiandolo. Li troviamo poi investiti fin dal 1444 del feudo di Valentino, in Principato Citra. Geronimo Carditi, in data 8 marzo 1554, fu nominato cavaliere aurato da Carlo V e gli fu confermata l'avita arma gentilizia; dal medesimo diploma sappiamo che egli si era distinto contro i Turchi e che atti di valore avevano compiuto suo padre Troilo, nominato da re Federico cavaliere dell'Armellino, e il suo avo Giuseppe Leonardo, regio squadriere ai tempi degli aragonesi. Questa famiglia fu decorata a 20 settembre 1682 del titolo di marchese che, con privilegio del 5 luglio 1797, venne incardinato sul feudo di Castelvetere, da poco acquistato. A 5 ottobre 1694 il marchese

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Stemma della famiglia
Carditi

Blasone della famiglia
Carditi

D'azzurro alla fenice sulla sua immortalità; fissante un sole a destra, il tutto di oro.
Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.