1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 812492
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Carraro

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Veneto)
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Carraro

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia veneta, con diramazioni in Padova ed in Venezia, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e d'Europa. Tradizione vuole che essa si sia originata quale diramazione dei Carrara, conosciuti anche come Carraresi, dinastia padovana signora della propria patria per circa un secolo. La storia dei cognomi Carrara, Carraresi e Carraro ha infatti comuni e antichissime radici, risalenti all'alto Medioevo; più nel dettaglio la prima attestazione risale ad un Ugozio, giunto in Italia nel 774 al seguito dell'imperatore del Sacro Romano Impero Carlo Magno. La discendenza è storicamente provata con un Gumberto, deceduto nel 970. In ogni modo, la famiglia Carrara già nel 1149 ottenne investitura del castello omonimo, nel padovano. Le notizie relativa ad essa si fanno più numerose nel XIV secolo, quando fioriva Giacomo I che, nel 1318, fu ammesso nel nobile Consiglio di Padova. Lo stesso aveva preso in moglie una

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Carraro

1. Stemma della famiglia:
Carraro


885988/885988

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carraro

D'azzurro, al carro da cavallo d'oro con 2 ruote, rivoltato col timone a sinistra, fermo sulla campagna di verde, accompagnato in capo da due conchiglie d'argento, poste in fascia.

Blasone della famiglia Carraro, fonte bibliografica: disegno presente nell'opera "Conte Edgardo Mattei, collezione rara di stemma gentilizi Italiani esistente in Roma Archivio Conte Pasini" Copia conforme per cura dell'Istituto Araldico Blasone Italiano, Bologna.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Carraro


885989/885989

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carraro

D'azzurro, alla fascia inclinata in banda troncata d'argento e di rosso, l'argento caricato di un carro di nero nel verso della pezza accompagnata in capo da una cometa ondeggiante in palo d'oro.

Blasone (alias) della famiglia Carraro, fonte bibliografica: disegno nel manoscritto "Raccolta di armi gentilizie di varie città e famiglie nobili d'Italia, parte solo tratteggiati a penna, e parte anche acquerellate" conservato presso la Biblioteca Nazionale di Roma.

Rating:



3. Stemma della famiglia:
Carrara


48833/48833

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carrara

D'argento ad un traino di carro con le sue quattro ruote, il tutto di rosso, posto in palo, il timone in alto. Cimiero: Un lupo uscente al naturale addestrato da una bandiera d'azzurro.

Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 243, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.