1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882907
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Carraro

Titoli: Nobili - Signori di Padova
Nobili in:
Italia (Veneto)
Variazioni Cognome:
Carrara, Carraresi, Carrari, da Carrara
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Carraro
(Carrara, Carraresi, Carrari, da Carrara)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia veneta, signora nella città di Padova, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Secondo quanto ci viene tramandato, la famiglia è della medesima agnazione dei Da Carrara o Carraresi, dinastia dell'epoca post-longobarda che crebbe d'importanza durante l'età comunale sino ad assumere il comando della signoria cittadina di Padova tra il 1318 ed il 1405. Nel 1314 Giacomo I, fattosi capo di una fazione popolare, cacciò in bando i magistrati e, nel 1318, si fece capo della repubblica. Marsilio, nipote del precedente, trasferì il dominio della città a Cane della Scala ma lo recuperò con l'aiuto dei Fiorentini e dei Veneziani nel 1337. Ubertino III, principe di Padova, morì nel 1345; Marsilietto non regnò che due soli mesi; Giacomo II morì assassinato nel 1350; Giacomino fu acclamato signore della patria ma, per opera di suo nipote Francesco, cessò di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Carraro
(Carrara, Carraresi, Carrari, da Carrara)

1. Stemma della famiglia:
Carrari


47062/47062

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carrari

D'argento, al carro di rosso posto in palo.

Blasone della famiglia ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca estense universitaria nell'opera "Famiglie Venete con le loro armi" del 17°sec.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Carrara


20953/19561

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carrara

D'argento ad un traino di carro con le sue quattro ruote, il tutto di rosso, posto in palo, il timone in alto. Cimiero: Un lupo uscente al naturale addestrato da una bandiera d'azzurro.

Blasone della famiglia Carrara, Carraro o Carraresi di Padova e Carraresi o Rotolanti in Roma; fonti del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, pag. 243, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "La storia delle famiglie romane" di T. Amayden, Forni Editore 1914.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.