1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 812770
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Carullo

Titoli: Nobili - Cavalieri - Conti - Marchesi - Duchi
Nobili in:
Italia - Spagna
Variazioni Cognome:
Carulla
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Carullo
(Carulla)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia spagnola, originariamente conosciuta come Carulla, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni europee, con l'insediamento più cospicuo in Italia, ove fu trascritta come Carullo. Le prime tracce lasciate dal casato si hanno già nel XII secolo. Alcuni membri della famiglia, infatti, figurano tra i cavalieri che combatterono eroicamente al Alarcos, nel 1195, al seguito di Alfonso VIII di Castiglia. Un ramo del casato giunse nel Regno di Napoli al seguito dei re aragonesi nel XV secolo, ricevendo alcuni feudi. Assai numerosi, inoltre, i personaggi degni di nota, che da esso trassero i natali. Dai nostri archivi: Antonio, giurista, fiorente in Napoli, nel 1503; Alessandro Luigi, proprietario terriero nel napoletano, fiorente nel 1522; Tommaso, dottore in "utroque jure", fiorente in Napoli, nel 1544; Agostino, dottore in l'una e l'altra legge, fiorente in Napoli, nel 1561; Ignazio, distintosi nella difesa di

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Carullo
(Carulla)

1. Stemma della famiglia:
Carullo


23397/22005

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Carullo

Di rosso, ad una muraglia d'oro.

Blasone della famiglia Carulla o Carullo originaria di Spagna. Fonti: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro", pagina 460; "Archivio Storico" di Heraldrys Institute of Rome. Note: Nelle raffigurazioni antiche la muraglia è chiusa d'oro e con due torri anche se non sono blasonate.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Marullo


23398/22006

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Marullo

Diviso di rosso e d'oro, con una colomba d'argento nel primo posata sul diviso. Corona di duca.

Fonti: "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75, p. 250; "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI"; "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647; "Nobiliario della città di Messina", Napoli 1877. pag 122. Cesare Galluppi.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.