1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 22054
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Casciaro

Titoli: Nobili - Principi
Nobili in:
Italia - Spagna
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Casciaro

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica ed assai nobile famiglia catalana, di chiara ed avita virtù, passata dapprima in Malta e poi in Italia al seguito dei re aragonesi e diffusasi prevalentemente in quello che un tempo chiamavasi Regno delle Due Sicilie. La chiara nobiltà di questa famiglia in Spagna è testimoniata dalla sua presenza nell'autorevole "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH" di Vicente de Cadenas y Vicent (29 Aprile 1915 – 21 Dicembre 2005), "cronista rey de Armas" del Regno di Spagna. Le prime tracce lasciate da questa stirpe rimandano alla delegazione che, nel 1150, accompagnò il catalano Ramon Berenguer III, nella riunione con i suoi alleati imperiali, Federico Barbarossa e la Repubblica di Genova, per gli accordi contro la Repubblica di Pisa. A partire dal XV secolo, i riferimenti alla famiglia si fanno più frequenti. Dai nostri archivi: Manfredo Roggeri, procuratore in Malta, fiorente nel 1492; D. Brendano, notaio

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Casciaro

1. Stemma della famiglia:
Casciaro


10989/5165

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Casciaro

En plata, dos veneras puestas en palo.

Escudo de la familia Casciaro. Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Casciaro


885960/885960

Richiedi anteprima

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Casciaro

Partito; nel 1° d'argento, a due conchiglie d'oro poste in palo, nel 2° d'azzuro; ad un San Michele Arcangelo d'oro nell'atto di scacciare il demonio di nero. Mantello di rosso e d'armellino. Corona da principe sul mantello e sullo scudo.

Stemma personale del Principe Francesco Casciaro.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.