1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 882697
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Caselli

Titoli: Nobili
Nobili in:
Italia (Emilia Romagna)
Lingua del testo: Portugûes

Anteprima araldica
Caselli

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Duas famílias muito nobres de Caselli floresceram em Modena, ambas citadas pela Crônica de Spaccini e incluídas por Crollalanza nos volumes de seu famoso "Dicionário histórico-blasônico de famílias nobres e notáveis italianas vol. I". Cane e Albertino eram dos anos cinquenta do Asino em 1314, quando a família Este foi expulsa de Modena, então eles também sofreram o mesmo destino. A família então retornou à sua terra natal encontrando vestígios dela nos séculos seguintes. Em particular, seus membros se dedicaram à prática da advocacia. Recordamos: Alessandro, doutor em direito, florescendo em 1598; Pietro Giacomo, doutor de ambas as leis, florescendo em 1626; Edoardo Maria, jurista, florescendo em 1672; Tommaso, jurista, florescendo em 1689. A partir de uma análise cromática e simbólica do brasão, podemos finalmente obter algumas informações importantes sobre as virtudes associadas a este sobrenome. A águia de preto sobre ouro é um hieróglifo de bravura e destemor; o

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Caselli

1. Stemma della famiglia:
Caselli


22362/20970

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caselli

Inquartato; nel 1° e 4° d'oro, all'aquila imperiale bicipite e coronata di nero ; nel 2° e 3° bandato d'oro e d'azzurro, al pavone al naturale posto di fronte, con un bambino di carnagione ignudo nascente sul ventaglio della coda del pavone sopra il tutto.

Blasone della famiglia Caselli di Modena. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Caselli


22363/20971

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Caselli

D'azzurro, al torrione movente da una terrazza di verde, aperto, ricoperto di tettoia dalla quale sorgono due piccole torri o camini coperti pure di tettoia, il tutto di mattonato al naturale; nel centro della porta del torrione un pavone al naturale col bambino ignudo di carnagione, uscente dalla coda a ventaglio del detto pavone.

Caselli di Modena. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.