1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 868
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Cassis

Titoli: Conti - Marchesi - Nobili
Nobili in:
Italia - Siria
Variazioni Cognome:
Cassis Faraone
Lingua del testo: Italiano

Anteprima araldica
Cassis
(Cassis Faraone)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français


Antica famiglia originaria di Damasco, passata in Alessandria di Egitto, di lì in Austria. Divisa in due rami di Giuseppe e di Antonio, il sottodescritto appartiene a quella di Giuseppe che ebbe il titolo di conte palatino ponteficio per Breve di papa Pio VI (13 aprile 1796) e di cavaliere del S.R.I. mf. dall'imperatore Francesco II con diploma 10 novembre 1798. Il Pontefice Pio VII poi a Michele di Giuseppe con Brevi 4 maggio e 13 agosto 1802, concedeva il titolo di marchese, trasmissibile ad ambo i sessi. Questi titoli vennero riconosciuti ai sottodescritti con Decreto Ministeriale 22 febbraio 1893 ai figli di Eugenio, di Michele, di Giuseppe: 1. Giulia Michelina Beatrice Maria, n. Padova, 1 settembre 1849, in ten. gen. Leone Re (Padova); 2. Giovanni Nepomuceno, senatore del Regno, gr. cr. Mauriziano e della Corona d'Italia, dottore in legge, presidente onor. del Consiglio di Stato, n. Padova 12 ottobre

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Cassis
(Cassis Faraone)

1. Stemma della famiglia:
Cassis


3736/1436

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cassis

Troncato: semipartito, colla fascia d'azzurro, carica di 3 stelle (6) d'oro, ordinate in fascia, posta sulla partizione; il primo di oro all'aquila bicipite di nero, linguata di rosso; il secondo di rosso, alla croce d'oro ancorata; il terzo d'argento alla piramide egiziana trocata sulla sommit

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Cassis Faraone, Cassis


884380/884380

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Cassis Faraone, Cassis

Troncato: semipartito, colla fascia d'azzurro, carica di 3 stelle (6) d'oro, ordinate in fascia, posta sulla partizione; il primo d'oro all'aquila bicipite di nero, linguata di rosso; il secondo di rosso, alla croce d'oro ancorata; il terzo d'argento alla piramide egiziana troncata sulla sommità, scalinata, aperta di nero, fondata sulla pianura erbosa il tutto al naturale. Cimieri: affrontati, a destra, l'aquila bicipite del campo, a sinistra una croce d'oro ancorata, entro ad un volo di nero, ciascuna ala carica di una stella (6) d'oro.

Blasone della famiglia Cassis o Cassis Faraone. Fonte bibliografica: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

La sicurezza di affidarsi ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.