1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome

Dossier: 6101
Tipo: Anteprima araldica

Cognome
Castiglia

Titoli: Nobili - Marchesi
Nobili in:
Italia (Sicilia) - Spagna
Variazioni Cognome:
de Castilla, del Castillo
Lingua del testo: Español

Anteprima araldica
Castiglia
(de Castilla, del Castillo)

Rating:

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch


Familia originaria de España, que fue trasplantada a Messina, en el siglo XVIII llamada Castiglia o del Castillo, levantada por los brazos de la familia: Rojo, a la torre de plata. La nobleza ancestral de la familia Castiglia o del Castillo se confirma por la presencia del blasón en las armaduras más autorizadas de Italia. La familia noble, originaria de Castilla, fue traída a Sicilia por un Baldassare, que era sargento mayor del tercer español, senador de Palermo en 1589-90, conservador de Gangi en 1591. De sus hijos: Melchiorre fue caballero de Malta; Gaspare abbate de Roccadia; el joven pretoriano juez Francesco, del consistorio y del Gran Tribunal y auditor general de los ejércitos y fue autor de muchas obras jurídicas; Diego se casó con Caterina Grassini, heredera de los feudos de Vacco y Vaccotto, en la que obtuvo, después de la muerte de su esposo, el título de marqués

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Blasone
Castiglia
(de Castilla, del Castillo)

1. Stemma della famiglia:
Castiglia


19491/18099

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Castiglia

Di rosso, alla torre d'argento.

Blasone della famiglia Castiglia, del Castillo o de Castilla nobile in Sicilia. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Rating:



2. Stemma della famiglia:
Del Castillo, Castillo, De Castilla, Castiglia, Castiglio


46378/46378

Scarica stemma

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Blasone della famiglia
Del Castillo, Castillo, De Castilla, Castiglia, Castiglio

D’argento, al castello torricellato di tre pezzi di rosso, aperto e finestrato di nero, e la banda dello stesso attraversante; con la bordatura di rosso, caricata di otto anelli d’oro.

Blasone della famiglia Castiglia, Castiglio, del Castillo o de Castilla nobile in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Rating:


Ricerca Cognome



Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Compra ora un documento araldico professionale

Un documento araldico è una Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi gentilizi, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.
Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Fiducia, Trasparenza, Professionalità. Questi sono i nostri valori

Vai al Catalogo

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.


Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico scrivendo o cliccando:

Email: heraldrys.institute.rome@gmail.com
(Deutsch, English, Español Français, Italiano, Português)

Per informazioni sui nostri prodotti può contattare il nostro ufficio:


Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.